Cohiba e Margot, le mamme di fine agosto

Cohiba e i suoi cuccioli

30/31 Agosto, l’estate si avvia alla fine, con tantissime dolci novità!!

Due pancione sono in procinto di diventare mamme, Cohiba, la prima, ha il termine il 29/8 e Margot, la seconda, con termine il 31/8.
Secondo noi però ci faranno divertire e partoriranno il 30 insieme… WOW

29/08 Cohiba è tranquilla, mangia, esce e si sdraia al sole. Temperatura nella norma. Idem per Margot… tutto nella norma.

30/08 Cohiba mangia senza problemi, gironzola serena e pretende le coccole come sempre, siamo cmq in dirittura d’arrivo, quindi la vita in casa è rallentata, seguiamo i loro ritmi, pronti a “far nottata”, in quest’ottica dopo pranzo decidiamo di riposare un pò…

E come sempre quando decidiamo questo, ecco che Cohiba decide che è ora, rompe le acque e alle 15.15 nasce il primo maschietto, tondo, vitale e bellissimo!!!

La nostra “Bibi” pur essendo mamma per la prima volta, è fantastica, serena e per niente agitata, si occupa immediatamente del suo primo pupo come se lo avesse fatto da sempre… inutile dirlo… loro sono speciali!

E si continua, arrivano in quattro ore 4 maschietti e 3 femminucce, tutti cicciotti e pieni di vita.  La mamma sembra sorridere, anzi, sorride davvero, compiaciuta e felice di quei sette nanerottoli che non si staccano nemmeno per un minuto dalle sue tette…

Bene 19.15, parto finito, prima di sistemare per bene la cassa parto, Romina controlla Margot che… in quel preciso istante rompe le acque! Evvai! Si ricomincia!!!

Margot entra in pieno travaglio e alle 22.10 nasce il suo primo cucciolo, un maschietto vispo e affamato, sappiamo che i cuccioli saranno tendenzialmente 10 e ci prepariamo ad un parto sicuramente più lungo.

La nottata prosegue, tra spinte e nuove vite, la tensione non ha ancora lasciato Romina e Davide che sono in pista dalle 15.00, ma che, per tenersi su, ridono e scherzano tra loro per tornare subito seri quando un piccolino si affaccia alla vita…

Sono le 03.20 anche Margot ha finito il suo parto. Ora è mamma di 8 maschietti e 2 femminucce, si è finalmente rilassata e, si, sorride anche lei…

Ok, ora si può rimettere tutto a posto, sistemare le casse parto, far fare un’ultima uscita alle mamme e agli altri cani e provare a riposare un pò…

Adesso nella stanza si sentono i piccolini che ogni tanto perdono la tetta e la reclamano, gli altri cani dormono sereni, la mamme controllano i pupi e ogni tanto si addormentano…

Bene… siamo stanchi ma felici!
Buonanotte mondo, ci rivediamo tra qualche ora!!!

In tutto questo, io che vi ho raccontato questa meravigliosa giornata, purtroppo, sono stata solo spettatrice, devo quindi ringraziare loro, Romina, che è stata meravigliosa, tanto che ad un certo punto avrei voluto registrarla. Perfetta con le mamme, dolcissima con i cuccioli, attenta e organizzata, non ha mai dato segno di cedimento… Grazie piccola!!!

E grazie a Dade, la mia roccia, che ha sostenuto e coadiuvato Romi, sguardo vigile e competente come sempre…  Grazie tesoro!!!

Ora via, abbiamo due mesi per seguire, far crescere, goderci tutte le nostre piccole meraviglie…

Per maggiori informazioni

goldenmania

Leave Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.